MotoGp, Valentino Rossi: "La pista mi piace, punto ad essere competitivo"

Il Dottore è alla sua penultima gara su un tracciato a lui congeniale. "Quando abbiamo corso ad aprile ero tra i primi dieci"
MotoGp, Valentino Rossi: "La pista mi piace, punto ad essere competitivo"© Alessandro Giberti
2 min

PORTIMAO - Dopo la gran festa di Misano in un post gara che nessun presente dimenticherà mai, arriva nel GP delle Algarve la penultima recita della carriera per Valentino Rossi, contento dell'atmosfera respirata nell'ultima gara italiana. "Ho rivisto Misano è stato bello anche dopo la gara, fare casino con tutti i tifosi, poi sono contento - spiega ai microfoni Sky - perché soprattutto in gara sono riuscito ad andare abbastanza bene".

"Bisogna rimanere concentrati"

Portimao è un tracciato che al numero 46 piace molto e la speranza, in una stagione davvero difficile, è di chiudere con un piazzamento a ridosso dei primi della classe, come una carriera del genere meriterebbe. "Bisogna rimanere concentrati per queste ultime due gare iniziando già da domenica e cercare di essere competitivi perché quando abbiamo corso ad aprile qui ero tra i primi 10 e mi piacerebbe riprovarci. La pista mi piace, è molto difficile ma bella", conclude Valentino Rossi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA