Motomondiale: Gran Premio d'Italia in chiaro su TV8

Il Gran Premio d'Italia Oakley, in chiaro in diretta su TV8 sabato 3 giugno e domenica 4 giugno
Motomondiale: Gran Premio d'Italia in chiaro su TV8
2 min

Il Gran Premio più atteso della stagione, almeno per noi italiani, è alle porte. E per l’occasione la macchina produttiva di TV8 (tasto 8 del digitale terrestre) si trasferisce direttamente sul circuito del Mugello, che si trova a 30 Km a nordest di Firenze, per non perdersi neanche un attimo della sesta tappa del MotoMondiale. Il Gran Premio d’Italia Oakley è la prima delle 8 gare in diretta e in chiaro su TV8: live saranno trasmessi anche i due GP successivi, in programma l’11 giugno e il 25 giugno, rispettivamente, in Catalunya e Olanda.

Sabato 3 giugno, alle ore 11.00, direttamente dal paddock dell’autodromo del Mugello, il primo appuntamento live con lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli. Subito dopo al via lo speciale “Top Riders: Nicky Hayden”, in prima tv su TV8, che ripercorre le imprese in pista dello sfortunato pilota americano deceduto la scorsa settimana. A seguire, la diretta delle qualifiche delle classi Moto3 (ore 12.35), MotoGP (ore 14.10) e Moto2 (ore 15.05).

Domenica 4 giugno, alle ore 10.00, lo studio MotoGP anticipa lo speciale “Circuiti da leggenda”, che svela caratteristiche e segreti della pista del Mugello. A seguire, in diretta, le gare: la Moto3 alle ore 11.00, la Moto2 alle ore 12.20 e la MotoGP alle ore 14.00 (in sintesi alle ore 23.15). Dopo la conclusione della prova della classe regina lo studio MotoGP raccoglie le interviste a caldo di piloti e addetti ai lavori.  

Il circuito toscano, che ha ospitato il suo primo Gran Premio nel 1976, diventando un appuntamento fisso del calendario mondiale dal 1991, misura 5,2 Km e presenta un rettilineo di 1.141 metri con 15 curve (6 a sinistra e 9 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 23 giri per una distanza totale di 120,6 Km. Qui lo scorso anno si è imposto Jorge Lorenzo davanti a Marc Marquez e Andrea Iannone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA