Moto2, Zarco: «Sarà difficile confermarsi campione»

Dopo un avvio di stagione sottotono il pilota francese è tornato leader del mondiale, ma teme la concorrenza di Alex Rins e Sam Lowes, primi inseguitori in classifica
Moto2, Zarco: «Sarà difficile confermarsi campione»© AP
2 min

ROMA - Era partito così così (solo due podi nelle prime cinque gare), poi Johann Zarco si è rimesso in moto (tre vittorie nelle ultime quattro) e ora comanda di nuovo la classifica piloti della Moto2. Il pilota francese, campione in carica, sa però che sarà difficilissimo confermarsi, anche perché lì dietro la concorrenza c'è eccome. Zarco ha 151 punti, i suoi diretti inseguitori Alex Rins e Sam Lowes lo tallonano rispettivamente a 126 e 121. «So che vincere di nuovo il titolo sarà difficile per me - spiega in un'intervista al sito della MotoGp - nelle prime gare non sono andato bene come l'anno scorso, ma fa parte del nostro lavoro. Ora sappiamo meglio quanto è dura lottare per il titolo, perché tutti quanti vorranno vincerlo». 

NESSUNA DISTRAZIONE Quanto ai nomi dei possibili rivali, non c'è nessuna sorpresa, Zarco teme proprio Rins e Lowes, che gli sono vicinissimi: «Se guardiamo la classifica sono loro i più temibili: Rins è arrivato secondo l'anno scorso e con l'esperienza che ha farà molti punti». Proprio come lo spagnolo, anche Zarco l'anno prossimo arriverà in MotoGp, anche se la consapevolezza di cambiare a fine stagione non è motivo di distrazione: «Il mio staff si sta occupando di tutto, così io devo pensare solo a scendere in pista e dare il massimo: è il mio lavoro non farmi distrarre da quello che succede fuori dalla pista».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti