Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Moto2

Vedi Tutte
Moto2

Moto2, Alex Marquez: «Voglio tornare veloce»

Moto2, Alex Marquez: «Voglio tornare veloce»

Il pilota della Marc VDS fa autocritica e spiega come il suo obiettivo sia primeggiare anche nella categoria intermedia, come faceva in Moto3

Sullo stesso argomento

 

sabato 27 agosto 2016 15:47

ROMA - Ha un cognome importante ed è al suo secondo anno in Moto2. Eppure i risultati ancora non arrivano per Alex Marquez, fratello di Marc, che sta faticando parecchio nella categoria intermedia: non è mai ancora andato sul podio, e il suo miglior risultato sono stati due quarti posti, entrambi centrati nella scorsa stagione. Quest’anno il “top” è stato invece il quinto posto ottenuto a Brno. l’obiettivo di Marquez jr è quello di tornare rapido come in Moto3, categoria nella quale ha vinto il titolo nel 2014.

CATEGORIA «L’anno scorso mi sono autoimposto delle aspettative troppo alte, avevo tropa pressione, quando vedi piloti come Marc o Mavetick Viñales pensi “Posso farlo anch’io” - spiega - adesso devo concentrarmi su me stesso e non guardare cosa fanno gli altri. Ci sto provando adesso e se continuo così posso tornare a essere veloce come quando ho vinto il titolo in Moto3». Per un eventuale salto di categoria, è però ancora troppo presto, come spiega il fratello Marc Marquez: «Nelle moto non ci sono segreti: per salire di categoria bisogna lottare lì davanti e Alex non è ancora a quel livello». 

Tutto sul motomondiale

Articoli correlati

Commenti