Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Moto2

Vedi Tutte
Moto2

Moto2, Sky Racing Team: Bagnaia in quarta fila

Moto2, Sky Racing Team: Bagnaia in quarta fila
© EPA

Dodicesimo tempo per il pilota italiano, Manzi è in casella 27

Sullo stesso argomento

 

sabato 23 settembre 2017 19:01

ALCANIZ - Non è stata la sessione di qualifica ideale per i portacolori dello Sky Racing Team VR46 al GP di Aragona. Francesco Bagnaia, frenato da un piccolo problema tecnico, è 12esimo. 27esima casella dello schieramento di partenza, invece, per Stefano Manzi. 
Bagnaia, alle prese con la messa a punto della sua Kalex, sigla un miglior tempo sul giro di 1.54.282 che gli vale la quarta fila della griglia di partenza al MotorLand. Con un ritardo di mezzo secondo dai primi, Pecco è fiducioso di poter sfruttare il suo consistente passo in gara. Giornata più difficile per Manzi (1.55.194), che non è riuscito a ripetere la buona prestazione di ieri. Scatterà in nona fila con l'obiettivo di ricucire il gap nei primi giri. 
«Rispetto alle libere, ho fatto uno step in avanti a livello di feeling - spiega Bagnaia - Purtroppo, nell'ultimo run della qualifica, sono sceso in pista con una modifica che non ha portato i risultati sperati. Ho avuto qualche problema, non sono riuscito a migliorare il mio crono e, proprio sulla bandiera a scacchi, sono caduto. Un peccato, non ero lontano dai più forti e avevo il potenziale per avvicinare le prime due file».

Articoli correlati

Commenti