Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Moto2

Vedi Tutte
Moto2

Moto2 Malesia: vince Oliveira, Morbidelli campione del mondo

Moto2 Malesia: vince Oliveira, Morbidelli campione del mondo
© AP

Il pilota italiano ha conquistato il terzo posto, ma sapeva già di aver conquistato il titolo dopo la defezione di Luthi

Sullo stesso argomento

 

domenica 29 ottobre 2017 07:32

SEPANG - Miguel Oliveira vince il Gran Premio della Malesia, classe Moto2, ma la festa è tutta per Franco Morbidelli. Il pilota del team Marc VdS chiude al terzo posto una gara all’inizio della quale sapeva già di essere matematicamente campione, a causa delle defezione di Luthi.

BAGARRE PER IL SECONDO POSTO Oliveira, partito dalla prima fila, ha dettato subito il ritmo, conquistando la gara in solitaria. Alle sue spalle il vero duello: Morbidelli, Binder e Bagnaia si sono contesi la piazza d’onore e solo negli ultimi giri il testa a testa si è ristretto al sudafricano e al neo campione del mondo. Alla fine a spuntarla è stato Binder, che dunque ha regalato alla KTM la seconda doppietta consecutiva. Poco male per Morbidelli, protagonista della grande festa finale. A complimentarsi con lui dopo il giro d’onore anche Valentino Rossi, sceso personalmente in pista.

FESTEGGIAMENTI «Mi sono svegliato ed ero già campione, però avrei potuto pensarlo solo dopo la bandiera a sacchi. È stata un’ottima gara, peccato per le KTM, ma conquistare il podio era importante», ha detto Morbidelli a fine gara. «Dedico questa vittoria a tutti quelli che mi stanno accanto - continua - Non ho pensato a tutti i sacrifici che ho fatto, mi godo solo il momento e mi godrò i prossimi mesi. È un onore, è bellissimo. Ora voglio festeggiare a casa», conclude.

CLASSIFICA MOTO2

Articoli correlati

Commenti