Moto2: il Forward Racing Team passa a Suter dal 2018

La scuderia di Giovanni Cuzari utilizzerà la moto svizzera per la prossima stagione. Non solo collaborazione tecnica, ma anche un dettagliato programma di test
Moto2: il Forward Racing Team passa a Suter dal 2018© Getty Images
2 min

ROMA - Il Forward Racing Team passerà alle moto Suter per il mondiale di Moto2 del 2018. L’accordo di collaborazione, appena ufficializzato, è arrivato dopo i positivi risultati riscontrati nei test privati sul circuito di Jerez de la Frontiera, dove Eric Granado e Stefano Manzi hanno avuto la possibilità di fare una comparazione tra la Kalex 2017 e la Suter MMX2 usate durante lo scorso campionato. Fin da subito entrambi i piloti sono stati competitivi e hanno riconosciuto il gran potenziale della moto svizzera, motivo che ha portato alla scelta da parte del Team di utilizzarla per la prossima stagione. La squadra è ora in attesa dell’arrivo del nuovo materiale 2018 per poter iniziare al meglio la preparazione del prossimo campionato. La collaborazione non si ridurrà a una semplice fornitura tecnica, bensì comprenderà anche un impegnativo programma di test in vista del campionato 2010.

RITORNO ALLE ORIGINI «Sono molto contento di tornare a collaborare con Suter Industries, che fu per altro l’inizio della nostra avventura in Moto2 - ha spiegato il boss del team Forward Giovanni Cuzari - È un ritorno alle origini, infatti guardando al passato, non trovo solo lo stesso fornitore di moto ma anche Milena Koerner, che iniziò con noi l’avventura in Moto2. Personalmente ho bellissimi ricordi di quel periodo, l’inizio di tutto. Periodo di duro lavoro, ma che ci ha ricompensati con ottimi risultati. Durante questa mia nuova visita presso la sede del costruttore, dopo 7 anni, posso dire di aver notato grandi progressi e nuovi investimenti fatti, e penso che Suter Industries sia, ad oggi, l’unica engeneering di questo campionato in grado di fornire uno sviluppo race-by-race».

© RIPRODUZIONE RISERVATA