Moto3, strepitoso Navarro a Silverstone, la pole è da record

Lo spagnolo del team Estrella Galicia 0,0 ha abbattuto di oltre 6 decimi il precedente record del giro veloce del GP d'Inghilterra. Ma le gli italiani.
Moto3 le libere e le qualifiche di Silverstone
Francesco Colla
2 min

Un sabato da record a Silverstone, dove si corrono le qualifiche del GP d'Inghilterra: dopo la spettacolare prestazione di Alex Rins nelle FP3 della Moto2 è la volta di Jorge Navarro sbriciolare il record del giro più veloce nella Moto3. Lo spagnolo del team Estrella Galicia 0,0 ha messo a segno, in sella alla sua Honda, un grandioso 2'12.440 che gli consentirà di partire dalla prima piazzola della griglia di partenza. Ma lo spagnolo non è stato l'unico a migliorare il precedente primato, appartenente al già citato Alex Rins, che lo scorso anno fermò il cronometro in qualifica a 2'13.112. Anche il ceco della KTM Karel Hanika è sceso sotto al muro del 2'3, con un miglior tempo di 2'12.979. 

Alle loro spalle i due piloti del team Leopard, il leader della classifica Danny Kent, che corre davanti al suo pubblico, e lo spagnolo Efren Vazquez, rispettivamente terzi e quarti a +0.604 e +0.684 dal poleman. Quinto Vinales (RBA Racing Team) a precedere il francese Masbou (SAXOPRINT RTG) e il primo dei piloti italiani, Enea Bastianini, in sella alla Honda del team Gresini Racing. Il romagnolo ha chiuso a +1.085 dal battistrada, staccando di soli 23 millesimi Romano Fenati (Sky Racing Team VR46) che ieri era stato il più veloce davanti a Niccolò Antonelli, solo 18° e preceduto da Migno e Bagnaia. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA