Moto3, Bulega: debutto ufficiale da campione

Ha già stupito come wild card a Valencia con lo Sky Team Vr46, l'anno prossimo debutta con il titolo Junior sulle spalle
Moto3, Bulega: debutto ufficiale da campione© Getty Images
2 min

ROMA - Nel 2016 il Campionato del Mondo Moto3 accoglierà come suo solito delle nuove giovani promesse che muoveranno i primi passi sul palcoscenico iridato. Fra questi, ci sarà un pilota che potrà già vantare un titolo di Campione del Mondo: Nicolò Bulega. Il 16enne romagnolo lo scorso fine settimana si è aggiudicato a Valencia il FIM CEV Repsol 2015, competizione che da quest’anno si è trasformata appunto nel Mondiale Junior.
WILD CARD A VALENCIA - Dal 2014 Bulega fa parte della VR46 Riders Academy: lascia il suo #11 in carena per passare al noto #46 di Valentino Rossi, unico pilota della struttura cui viene concesso l’onore di scendere in pista col numero del Dottore. Il primo assaggio della KTM ufficiale c’è stato già a Valencia, in occasione della sua wild-card dell’ultima gara della stagione con lo Sky Team VR46, in cui Bulega si è fatto notare sin dalle prove libere, concretizzando in gara e andando a chiudere in zona punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA