Moto3, Quartararo: «Nel 2016 punto al titolo»

Il pilota francese ha le idee chiare per la prossima stagione. Dopo un esordio sotto le sue aspettative vuole il trionfo
Moto3, Quartararo: «Nel 2016 punto al titolo»© Getty Images
2 min

ROMA - La prima stagione in Moto3 è stata sotto le sue aspettative, ma per il 2016 Fabio Quartararo punta al titolo. A spiegarlo, senza mezzi termini, è lo stesso pilota, che ha chiuso il 2015 al decimo posto in classifica (92 punti) arrivando per 2 volte secondo (ad Austin e Assen). Nel 2016 cambierà team e correrà con la Leopard Racing, che quest'anno ha conquistato il titolo piloti con Danny Kent: uno stimolo in più per fare bene e puntare in alto per il giovane francese. «La prima stagione in Moto3 è stata complicata, dopo le buone prove dell'inizio ho concluso poco, forse non ho trovato il giusto feeling con la moto e gli ingegneri» dice.

ATTENTI A BASTIANINI Poi Quartararo esce allo scoperto e senza giri di parole rivela che punta al titolo nella prossima stagione. «Voglio vincere il mondiale: è il mio obiettivo principale - dice - quest'anno è stato difficile, ma sono convinto di avere le capacità di vincere una gara e di poter stare davanti». Ci saranno molti altri piloti sulla sua strada e tra questi ce n'è uno in particolare che lo preoccupa: «Qualcuno rimarrà sorpreso, ma credo che il più pericoloso sia Niccolò Antonelli: è veloce sul bagnato e sull'asciutto. Poi ci sono anche Romano Fenati ed Enea Bastianini, insomma il trio degli italiani sarà duro da battere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA