Moto3, Bastianini: «Che bello tornare in pista!»

Il pilota del team Gresini ha girato ieri a Valencia nei test privati, ma dopo solo 25 giri la pioggia lo ha costretto a tornare ai box
Caschi D’oro 2016: premiati i campioni
2 min

ROMA -Breve, ma intenso: in poche parole il ritorno in pista di Enea Bastianini, impegnato ieri nei test privati di Valencia. Il pilota del Team Gresini è riuscito a compiere solo 25 giri con la sua nuova Honda NSF250RW, poi il suo ritmo è stato spezzato da un'intensa pioggia ha costretto tutti a tornare ai box. La giornata di ieri, quindi, è servita solo a riprendere confidenza con la guida, dopo la lunga pausa invernale.

FELICITA' Nonostante l'interruzione Bastianini è comunque felice di essere tornato a guidare la sua moto: «Scendere in pista, anche quando ci sono degli inconvenienti come ieri, è sempre una bella sensazione, significa che finalmente le gare si stanno avvicinando - spiega il pilota romagnolo - la giornata di ieri in pratica ci è servita solo per riprendere confidenza, perché poi è arrivata la pioggia e ci ha fermato dopo pochi giri».

SET UP Dunque, ieri non è stato possibile lavorare sull'assetto e altri aspetti fondamentali per le prestazioni della moto: «Non siamo riusciti a lavorare ancora sul set up,  ma solo sulla mia posizione di guida e cose del genere. È stata comunque una giornata utile - aggiunge Bastianini - da adesso cominceremo a lavorare sul serio»

© RIPRODUZIONE RISERVATA