Moto3, il team Gresini punta al titolo

La sfida della squadra è partita con la presentazione di ieri: Di Giannantonio e Martin la line up del 2017
Moto3, il team Gresini punta al titolo© EPA
2 min

FAENZA - La sfida del Team Del Conca Gresini è partita ufficialmente ieri: il lancio della squadra si è svolta nel reparto corse Gresini Racing a Faenza alla presenza della famiglia Mularoni, proprietari dello sponsor, del team manager Fausto Gresini e dei due piloti Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin che hanno svelato la livrea delle due Honda NSF250RW con le quali prenderanno parte al campionato Moto3.

DI GIANNANTONIO PROTAGONISTA Il team arriva al via stagionale con una coppia di piloti con grandi ambizioni: nel 2016 al suo debutto sul palcoscenico iridato, Fabio Di Giannantonio è diventato in breve tempo uno dei grandi protagonisti del campionato, mostrando una crescita evidente. A partire dal primo piazzamento a podio, il secondo posto ottenuto lo scorso maggio al Mugello, il diciassettenne pilota romano è infatti stato in grado di inserirsi costantemente al vertice, salendo altre due volte sul podio (ad Assen e a Brno) e chiudendo la classifica generale al sesto posto, a un soffio dal titolo di ‘Rookie of the Year’. Accanto al ‘Diggia’ ci sarà il diciannovenne spagnolo Jorge Martin, altro giovanissimo pilota di talento e potenziale protagonista della stagione che prenderà il via il prossimo 26 marzo in Qatar.

CACCIA AL TITOLO «Desidero innanzitutto ringraziare ancora una volta Del Conca, che insieme a noi ha abbracciato con entusiasmo questo ambizioso progetto - ha detto Fausto Gresini -  Possiamo senza dubbio affermare di essere un top team della categoria e siamo convinti di avere le credenziali per lottare per la conquista del titolo, come del testo abbiamo fatto nelle ultime due stagioni. Di Giannantonio ha ottenuto grandi risultati già nel 2016 e ora è ulteriormente cresciuto e maturato, per cui ci aspettiamo molto da lui. Martin ha già accumulato una buona esperienza ed è un pilota che mi piace molto: ha talento e credo che anche lui potrà darci grandi soddisfazioni». I primi test dell’anno del team Del Conca Gresini sono in programma l’8 e il 9 febbraio sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA