Moto3, quinto e nono posto per Bulega e Migno a Misano

In sella alle speciali livree "Sky – Un mare da salvare" i giovani piloti dello Sky Racing Team VR46 centrano la Top10.
Moto3, quinto e nono posto per Bulega e Migno a Misano© EPA
2 min

MISANO - Sotto la pioggia battente che si è abbattuta sul circuito di Misano fin dalle prime ore della giornata, i giovani talenti dello Sky Racing Team VR46, in sella alle speciali livree dedicate al progetto "Sky- Un mare da salvare", chiudono rispettivamente al quinto e nono posto. 
In una gara ad eliminazione, con soli 15 piloti al traguardo, Nicolò Bulega, ottavo al via, riesce ad impostare il suo ritmo ed è la seconda KTM a passare sotto la bandiera a scacchi. Risultato positivo anche per Andrea Migno, penalizzato di 12 posizioni sulla griglia di partenza e costretto a partire dalla metà del gruppo. Chiude nella Top10 e guadagna due posizioni in classifica generale (sesto, 98 punti ndr).

MIGNO «Dopo la penalizzazione in qualifica e il warm up, mi ero già immaginato una gara, per così dire, di sopravvivenza. Sono partito bene, ma ho cercato di non commettere errori e di rimanere tranquillo. Giro dopo giro, ho impostato il mio passo e sono riuscito a recuperare. Ho chiuso al nono posto e sono abbastanza soddisfatto anche perché ho guadagnato due posizioni in classifica generale».

BULEGA «Già dal warm up, avevo capito che sarebbe stata una gara ad eliminazione. C'era molta acqua in pista, ma la difficoltà maggiore era che in alcune curve la moto scivolava davvero molto, mentre in altre c'era più grip. Dopo i primi giri, hanno iniziato a cadere molti piloti così ho preferito non prendere troppi rischi e guidare con il mio passo. Ho fatto una buona gara e ho centrato la Top5, un bel risultato per continuare a lavorare in vista delle prossime gare».


© RIPRODUZIONE RISERVATA