Moto3, Sky Racing Team: Bulega sfiora la prima fila

Migno bloccato nella bagarre finale
Moto3, Sky Racing Team: Bulega sfiora la prima fila© ANSA
1 min

ALCANIZ - Nicolò Bulega è il primo pilota KTM in qualifica al GP di Aragona. Il talento dello Sky Racing Team VR46 è quarto sotto la bandiera a scacchi a soli 70 millesimi dalla prima fila. Bloccato nella bagarre degli ultimi minuti Andrea Migno, 16esimo. 
Nicolò, al lavoro sul setting della sua KTM dopo le libere di ieri, è con i più veloci fin dalle prime battute. Dà prova di consistenza in pista con un buon passo gara e chiude con un miglior tempo sul giro di 1.58.593 fermandosi a soli 5 decimi dalla pole (Martin, 1.58.067 ndr). Qualifica condizionata dal traffico, soprattutto nelle fasi finali, per Andrea Migno che, con il crono di 1.59.360, scatterà dalla sesta fila dello schieramento. 
«Rispetto a ieri, abbiamo fatto qualche cambiamento e sono riuscito ad avere più feeling rispetto alla FP2 - dice Bulega - Guido come vorrei e questo è un ottimo punto di partenza per la gara. Peccato per l'ultimo giro, ma sono rimasto bloccato nel traffico e ho dovuto rallentare. Scatterò comunque dalla quarta posizione, un vantaggio ulteriore considerato che la prima curva è molto vicina».


© RIPRODUZIONE RISERVATA