MotoGp Ducati, Dovizioso: «Ad Austin pista difficile»

Il pilota italiano soddisfatto dopo la gara di inizio stagione, ma sa che c'è da lavorare
1 min

BORGO PANIGALE - Dopo la gara di apertura in Qatar, la Ducati parte per gli Usa a caccia di conferme. Il circuito di Austin ospita questo fine settimana il Gp delle Americhe, secondo appuntamento del Motomondiale. Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow sono anche stati impegnati la scorsa settimana in due giorni di test a Jerez e, nonostante il maltempo, hanno potuto comunque verificare il corretto funzionamento dell'elettronica 'full-factory' installata sulle loro Desmosedici GP14 dopo la gara del Qatar.

MOLTO LAVORO - «Dobbiamo ritenerci abbastanza soddisfatti, visto che siamo riusciti a dimezzare il distacco dai primi in Qatar confermando i miglioramenti che avevamo ottenuto nei test invernali», dice Andrea Dovizioso facendo riferimento al quinto posto ottenuto all'esordio a Losail.
«Sappiamo però - aggiunge il forlivese - di avere ancora tanto lavoro da fare e credo che alcune delle prossime piste saranno difficili per noi, a cominciare da quella texana di Austin. Però è un circuito che mi piace molto per le sue caratteristiche e non vedo l'ora di scendere in pista nel weekend».


© RIPRODUZIONE RISERVATA