MotoGp, Indianapolis: Marquez show nelle libere, Rossi 9°

Il pilota della Honda chiude la terza sessione con un tempo spaziale, davanti a Smith e Iannone. Quinto posto per Lorenzo
MotoGp, Indianapolis: Marquez show nelle libere, Rossi 9°© Bongarts/Getty Images
2 min

INDIANAPOLIS - Marc Marquez vola nelle terze libere del Gp di Indianapolis: il pilota della Honda gira velocissimo e chiude la sessione con un impressionante crono da 1:32.392 che gli vale il primo posto. Tempo spaziale anche per Bradley Smith della Monster Yamaha Tech3, che finisce ad appena 29 millesimi dal campione del mondo. Guizzo nel finale per Andrea Iannone (+0.326) che ottiene così il terzo miglior tempo di giornata davanti a Dani Pedrosa (+0.367). Jorge Lorenzo è quinto (+0.427) davanti a Crutchlow e ai due fratelli Espargaro. In ripresa Valentino Rossi (+0.589): il Dottore chiude nono, ma il suo tempo è decisamente migliore rispetto a quelli di ieri, quando non era mai riuscito a scendere sotto l’1’33”. Chiude la top ten Maverick Viñales, mentre Andrea Dovizios, undicesimo, dovrà correre in Q1 per cercare di inseguire la pole.

MOTO 3 In Moto 3 Danny Kent, leader del mondiale, è tornato a fare la voce grossa: ha chiuso la sessione cn il miglior tempo registrato fino a ora, 1:40.870, a circa un decimo di secondo dalla pole record centrata da Jack Miller l’anno scorso. Abisale la distanza con il resto della concorrenza.  Dietr di lui si è piazzato Jorge Navarro dell’Estrella Galicia, ma già con mezzo secondo di scarto. Terza piazza per Niccolo Antonelli della Ongetta Rivacold (+0.576, quarto Efren Vazquez (+0.740), compagno di squadra di Kent in Leopard. Ancora una caduta per Romano Fenati dello SkyTeam VR46, che ha chiusoin 15esima posizione, mentre il suo compagno di squadra Andrea Migno ha ottenuto il 19esimo posto. 

MOTO 2 ATTENTI A MORBIDELLI Sessione sopra le righe in Moto 2 per l'italiano Franco Morbidelli: il pilota della Italtrans Racing ha chiuso al secondo posto, a un soffio, 17 millesimi appena, da Alex Rins, che ha strappato il miglior tempo con 1:36.821. Terzo crono per Esteve Rabat (+0.043), campione in carica che corre per il team Estrella Galicia Marc VDS, anche lui vicinissimo a Rins. Netto il distacco per Sam Lowes della Speed Up Racing, quarto, ma già a mezzo secondo dal tempo migliore. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA