MotoGp, Tech3: Espargaro firma per il 2016

Il pilota spagnolo ha rinnovato il contratto e correrà con il team satellite della Yamaha il suo terzo anno nella classe regina
MotoGp, Tech3: Espargaro firma per il 2016© Getty Images
1 min

BORMES LES MIMOSAS - Pol Espargaro ha rinnovato il contratto con la Monster Yamaha Tech3. Dunque, come annunciato dal team francese, il pilota correrà con la YZR-M1 in MotoGp anche nella prossima stagione, disputando il suo terzo mondiale nella classe regina. Espargarò, che alla sua prima stagione im MotoGp si è affermato come miglior pilota satellite, ha ottenuto la prima fila nel Gran Premio di casa del team a Le Mans e quest’anno ha già concluso per due volte in quinta posizione. Il 24enne di Granollers si è messo in evidenza in questa pausa estiva la vittoria nella leggendaria 8 Ore di Suzuka, oltre a centrare la pole position con cui ha frantumato il record della pista.

FELICITA’ «Sono felice di rinnovare il mio contratto con Yamaha, la casa che mi ha dato l'opportunità di fare il mio debutto in MotoGP, con cui ho disputato una buona prima stagione - ha spiegato Espargaro - Quest'anno stiamo lavorando duramente per migliorare i nostri risultati, anche se finora non sono stati quelli sperati. Nella prossima stagione ci saranno alcune importanti modifiche nella categoria e soprattutto avremo un nuovo fornitore di pneumatici. Conosco la moto e so di poter continuare a lavorare bene insieme con il team Yamaha Tech3 per raggiungere i nostri obiettivi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA