MotoGp Aprilia, Gresini: «Confidiamo in un miglioramento»

Il team pronto a migliorarsi ancora sul circuito di Brno
MotoGp Aprilia, Gresini: «Confidiamo in un miglioramento»© Bongarts/Getty Images
2 min

BRNO - «La pista di Indianapolis non è stata una delle più favorevoli incontrate finora e di conseguenza abbiamo faticato più del previsto: a Brno confidiamo in un miglioramento, considerato che potremo anche contare su alcune novità tecniche sul fronte della ciclistica». Il team manager dell'Aprilia, Fausto Gresini, guarda avanti con ottimismo alla vigilia del Gp di Repubblica Ceca. «Continuiamo a procedere nel nostro lavoro di sviluppo e questo fine settimana confidiamo di poter compiere un altro passo in avanti - ha evidenziato Gresini - A Indy abbiamo assistito al buon debutto di Bradl, rallentato però in gara dal polso destro infortunato: non ha molto tempo per recuperare, ma speriamo che a Brno possa essere fisicamente più a posto».

BAUTISTA GUARDA AL FUTURO - «Brno è una pista molto diversa rispetto a Indy - ha detto il pilota spagnolo del team Alvaro Bautista - Dobbiamo cercare di rendere la moto agile, visti i molti cambi di direzione, mentre nelle salite conterà molto il motore. Continueremo il nostro lavoro di sviluppo, con l'obiettivo di raccogliere più dati possibile e porre le basi per il progetto 2016. In questo weekend speriamo di essere più competitivi e toglierci qualche soddisfazione».

CARICA BRADL - Pronto a tornare di nuovo in pista Stefan Bradl: «Arriviamo su una pista che conosco molto bene e sulla quale ho già raccolto buoni risultati, per cui non vedo l'ora di risalire in sella. - ha detto - Sulla carta Brno è anche un tracciato meno impegnativo dal punto di vista fisico rispetto a Indianapolis, per cui spero che il polso destro non mi dia problemi, considerato anche che avrò a disposizione qualche giorno per riposarlo. Potrò inoltre iniziare le prove partendo da un livello di conoscenza della moto senza dubbio superiore, - ha concluso - per cui spero che potremo fare un bel week-end».



© RIPRODUZIONE RISERVATA