MotoGp Brno: Lorenzo in trionfo, Rossi chiude terzo

Il maiorchino vince davanti a Marquez e aggancia il Dottore (penalizzato da una brutta partenza) in vetta alla classifica generale
2 min

BRNO - Padrone dall’inizio alla fine del weekend. Jorge Lorenzo si conferma dominatore assoluto in MotoGp nel fine settimana a Brno: è sua la vittoria nel gran premio di Repubblica Ceca, dopo la pole da record di ieri e al termine di una gara condotta dal primo all’ultimo giro. Poco può il pur bravo Marquez, secondo sulla griglia di partenza e al traguardo: il campione del mondo si batte bene, ma il ritmo del maiorchino è stato insostenibile per tutti (alla fine ha chiuso con un vantaggio di 4,4 secondi su Marquez). Delusione, invece, per Valentino Rossi: il Dottore partiva dalla seconda fila (in terza posizione) per la seconda volta in stagione, ma una brutta partenza lo ha fatto scivolare momentaneamente al quinto posto, facendogli perdere secondi decisivi dal duo di testa. Lorenzo, dunque, aggancia il Dottore in vetta alla classifica mondiale: entrambi sono a 211 punti, seguiti da Marquez a 159.


DUCATI OK Buona anche la prova delle due Ducati ufficiali: Iannone chiude quarto, Dovizioso è sesto dopo una battaglia appassionante con Dani Pedrosa, negli ultimi giri della gara. Alla fine è stato il pilota della Honda, ancora sofferente a un piede, a imporsi in quinta posizione. Da segnalare un’altra buonissima prova di Danilo Petrucci, decimo, e in top ten festeggiano anche Smith (settimo), Pol Espargarò e il fratello Aleix.


© RIPRODUZIONE RISERVATA