MotoGp Yamaha, Rossi: «Peccato per il podio, ma è un buon risultato»

Il Dottore è soddisfatto del quinto posto, ma ammette di aver sbagliato la strategia del cambio moto
MotoGp Yamaha, Rossi: «Peccato per il podio, ma è un buon risultato»© ANSA
2 min

MISANO - Un errore di valutazione delle condizioni meteo. Così Valentino Rossi, ai microfoni di Sky, spiega il ritardo nel secondo cambio moto, da assetto bagnato ad asciutto, che gli ha fatto perdere terreno, lasciandolo al quinto posto nel Go di San Marino, vinto poi da Marc Marquez. «Per un po’ di giri mi ha fregato il meteo - dice Rossi - perché volevo rientrare, ma guardavo il cielo e vedevo che venivano giù delle goccioline» Valentino, insomma, non voleva rischiare una decisione azzardata: «Per noi che ci giochiamo il campionato tutte le decisioni sono da pensare 4 o 5 volte» aggiunge poi il Dottore.

RISULTATO OK Valentino è comunque soddisfatto del quinto posto, che gli ha consentito di lasciare altri 11 punti in classifica a Lorenzo, caduto subito dopo il secondo cambio moto. «È un buon risultato - prosegue - visto l’errore di Jorge è molto positivo per il campionato. Guadagnare 11 punti è fondamentale. Certo, mi rimane un po’ di amaro in bocca perché qui a Misano volevo fare una gara migliore e salire sul podio».

NESSUN RIMORSO In conclusione, Valentino non ha nessun rimorso per come è andata e per la strategia decisa viste le condizioni meteo: «Avrei dovuto decidere di rientrare io, anche perché pure dai box hanno tardato un po’ per gli stessi motivi. Dobbiamo fare la scelta giusta e meno azzardata. Gli altri possono decidere più liberamente, vedi Smith che oggi è arrivato secondo montando sempre le slick. Se però non avesse smesso di piovere magari sarebbe arrivato diciottesimo». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA