MotoGp, Crutchlow: «Peccato non avere la nuova moto»

La prossima settimana i primi test a Sepang, ma il pilota della Honda LCR non potrà ancora girare con le specifiche del 2016
MotoGp, Crutchlow: «Peccato non avere la nuova moto»© EPA
2 min

ROMA - Si avvicina l'appuntamento con i test di Sepang, i primi della nuova stagione, nei quali Crutchlow non avrà ancora a disposizione la moto del 2016: «È deludente sapere questo - spiega Crutchlow - ma è così e non posso farci nulla. So che la Honda sta lavorando duro per preparare una moto competitiva». Cominciare la stagione con la moto dell'anno prima, non è però necessariamente uno svantaggio: «Di solito sono sempre un po' arrugginito nei primi test, perché raramente durante le vacanze vado in moto. Preferisco stare a casa e allenarmi in bici finché non arrivano i giorni di prova».

PEDROSA FAVORITO Poi il pilota della Honda LCR si sbilancia in un pronostico sul prossimo mondiale. Né Rossi, né Marquez, né Lorenzo: secondo  Crutchlow il favorito per il prossimo mondiale è Dani Pedrosa: «Se la Honda riesce a mettere a punto una moto competitiva - spiega il pilota britannico - scelgo Dani per il titolo, perché è quello che riesce a consumare di meno la gomma anteriore e in più conosce molto bene gli pneumatici Michelin». Crutchlow, comunque non esclude altri finali a sorpresa: «Ci sono tanti altri che possono dare battaglia, ad esempio credo che Iannone possa giocarsela per il titolo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA