MotoGp, confermato il calendario del 2016

Si parte in Qatar il 20 marzo, al posto di Indy c'è il Gran Premio in Austria sul Red Bull Ring. A Valencia ultimo appuntamento il 13 novembre
MotoGp, confermato il calendario del 2016© Action Images / Reuters
1 min

ROMA - Confermato ufficialmente il calendario della MotoGp per il mondiale 2016: è quanto ha annunciato la Dorna. Saranno dunque 18 le tappe previste: si parte in Qatar il prossimo 20 marzo (unica gara in notturna) per fare poi tappa in Argentina e Texas. Il primo appuntamento europeo è quello di Jerez, il 24 aprile. Si correrà al Mugello il 22 maggio, mentre è prevista a fine giugno la gara - il 26, di sabato come da tradzione - all'"Università" del Motociclismo di Assen.

NIENTE INDY, C'È L'AUSTRIA A scorrere il calendario si nota un'assenza: è quella del Gp di Idianapolis, che è stato sostituito dalla tappa in Austria, da correre sul Red Bull Ring di Spielberg, il 14 agosto. A settembre il Gp di San Marino sul circuito di Misano, dedicato a Marco Simoncelli, poi, dopo Aragon, le tre gare extraeuropee: Giappone, i due Gran Premi della "discordia" (ricordando il finale di stagione 2015) in Australia e Malesia, per chiudere a Valencia all'autodromo Ricardo Tormo, il 13 novembre 2016.


© RIPRODUZIONE RISERVATA