MotoGp, Valentino Rossi: «Se continuo corro per altri due anni»

Il Dottore, in un'intervista esclusiva a Sky Sport, racconta le sue intenzioni per il futuro: la decisione sarà presa in base ai risultati di quest'anno
MotoGp, test Sepang: Jorge Lorenzo e Valentino Rossi i più veloci
3 min

ROMA - Trentasette anni di età, venti passati al massimo sui circuiti del Motomondiale. Sky Sport MotoGp ha deciso di celebrare il compleanno di Valentino Rossi  - che sarà il prossimo 16 febbraio - con una speciale intervista al Dottore, realizzata da Sandro Donato Grosso, in cui il pilota della Yamaha parla a 360 gradi: del suo rapporto con Jorge Lorenzo e Marc Marquez, di Casey Stoner, dello Sky Racing Team VR46 (e del vivaio italiano che cresce), del debutto di suo fratello Luca Marini in Moto2, dell’evoluzione tecnica della MotoGp nel 2016 e del suo futuro.

SUL FUTURO Nel faccia a faccia con Donato Grosso, Rossi ha dato qualche anticipazione sul suo futuro: «Alla fine del 2016 scadrà il mio contratto. Quindi dovrò decidere se continuare altre due stagioni o meno. Se continuo, continuo per due stagioni, funziona così adesso, tutti fanno i contratti per due anni. Quindi, se la Yamaha dice che siamo d’accordo per continuare, si continua per due». La decisione, probabilmente sarà presa all'inizio di questa stagione e dipenderà da come andranno le cose nelle prime gare, precisa Rossi: «Sarà come il 2014, quando avevo detto: guardo le prime gare. Naturalmente un pilota vorrebbe scegliere a Valencia, con calma. Invece il mercato inizia prima, quindi bisogna guardare le prime 5-6 gare e poi cominciare a ragionare». Poi Valentino risponde sorridendo quando il giornalista di Sky gli chiede se bisogna dare più retta a lui o a Lorenzo, che pure vuole chiudere la carriera in Yamaha: «Probabilmente più a me» dice con una risata.

ROSSI RACCONTA ROSSI In più, l'intera giornata di martedì, sul canale 208, sarà dedicata a Valentino.
Andrà quindi in onda anche lo speciale “Rossi racconta Rossi”: il racconto intimo di Graziano Rossi a tu per tu con Guido Meda. Mezz’ora in compagnia del papà di Valentino che spiega il suo legame con il figlio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA