MotoGp, Valentino Rossi: «Oggi il meteo ci ha spiazzato»

Il pilota della Yamaha è frustrato per le condizioni ambientali del primo giorno di test a Phillip Island: «Non siamo riusciti a fare quello che volevamo»
MotoGp, test Sepang: Jorge Lorenzo e Valentino Rossi i più veloci
2 min

PHILLIP ISLAND - Una giornata di prove condizionata fortemente dalla pioggia. La prima sessione di test a Phillip Island è stata influenzata dai continui cambi del meteo, che hanno penalizzato un po' tutti i piloti e l'intenzione di provare le nuove gomme della Michelin, visto che le finestre di asciutto sono state pochissime. Tra quanti non sono riusciti a dare il massimo anche Valentino Rossi, visibilmente frustrato dal sesto posto ottenuto oggi: «Non vedevamo l'ora di arrivare qui in Australia, avevamo molte cose da provare, soprattutto le gomme, su un circuito molto impegnativo per gli pneumatici come questo. Purtroppo ci aspettavamo un clima estivo, e invece abbiamo trovato l'inverno - spiega Rossi -  oggi il meteo è cambiato almeno dieci volte, abbiamo dovuto aspettare parecchio ed è stato molto frustrante, perché avevamo molto lavoro da fare ma non siamo riusciti a girare quanto volevamo».

SPERANZA METEO Rossi non si perde d'animo e spera che le condizioni meteo migliorino nei prossimi due giorni di test: «Mi auguro che domani e venerdì il tempo sarà clemente. È sempre difficile trovare il momento giusto per usare le intermedie, ma possono servire molto. In passato, con le slick, era molto pericoloso uscire in pista in condizioni incerte - aggiunge il Dottore - Credo che quest'anno possiamo usare il tempo in maniera più effettiva , ma qui a Phillip Island il feeling con la moto e le gomme è cambiato parecchio rispetto a un anno fa, dobbiamo continuare a lavorare. Ogni circuito può essere differente».


© RIPRODUZIONE RISERVATA