MotoGp, Petrucci: «Spero di essere primo anche quando conta»

Il pilota della Pramac è soddisfatto di aver chiuso al comando la giornata di test a Phillip Island, ma spera di concedere il bis quando i tempi serviranno per la classifica
MotoGP le immagini del trionfo di Rossi a Silverstone
2 min

PHILLIP ISLAND - A Phillip Island come a Sepang: ancora una volta Danilo Petrucci chiude al comando una giornata dei test pre-stagionali. In Australia il pilota della Pramac è stato il più bravo a sfruttare i pochi attimi di tregua concessi dal meteo, chiudendo con un crono da 1’31.764, con circa sette decimi di vantaggio dal secondo posto, ottenuto da Maverick Viñales su Suzuki. Il ternano è logicamente soddisfatto del risultato, ma sa che i tempi buoni conterà farli in futuro: «Sono felice di essere così competitivo, siamo ottimisti ed è piacevole cominciare la stagione con queste buone sensazioni. Sinceramente, però, spero di fare il tempo migliore quando conterà davvero, anche se è sempre bene finire in testa dopo un giorno di lavoro».

LORENZO GIU' Se Petrucci è soddisfatto, Jorge Lorenzo non può dirsi altrettanto contento: il campione del mondo è riuscito a girare pochissimo, appena due passaggi, con le gomme da asciutto, chiudendo al sedicesimo posto. «È stata una giornata molto sfortunata. Qui è estate e di solito c'è bel tempo, ma oggi siamo stati sfortunati - ha spiegato Lorenzo - C'erano condizioni miste, non c'era veramente il bagnato e nemmeno l'asciutto e sono stati pochi i minuti per girare in queste condizioni. È stato particolarmente importante per testare la nuova elettronica sul bagnato e per ottenere un po' di stabilità. Ho fatto solo due giri con le slick e ho avuto stranissime sensazioni - conclude lo spagnolo - Non vedo l'ora di capire domani, con un'intera giornata di buone condizioni, come la moto stia lavorando con le gomme Michelin».


© RIPRODUZIONE RISERVATA