MotoGp, Valentino Rossi: «Accordo con Yamaha chiuso in anticipo»

Il Dottore spiega come la firma sul rinnovo sia arrivata prima del previsto: «Volevo aspettare giugno, ma eravamo in sintonia e ho firmato subito»
Valentino Rossi in Yamaha altri due anni. E Jorge Lorenzo?
2 min

ROMA - Valentino Rossi e la Yamaha hanno deciso di siglare in anticipo il rinnovo del contratto. È quanto spiega il Dottore,- che ha annunciato la firma sul nuovo accordo subito prima del Gp d'esordio in Qatar al magazine Autosport. Rossi si aspettava di proseguire per altri due anni dopo il 2016, ma non di firmare così presto. «Credevo ci sarebbero volute cinque o sei gare per decidere, volevo vedere se ero ancora competitivo - spiega - di solito funziona così, si fa tutto a giugno. Ma ho parlato con la Ya,aha subito dopo i test e mi hanno detto che se avessi voluto continuare loro sarebbero stati molto felici. La mia idea era quella, il contratto era quasi pronto, così ci siamo detti "perché aspettare?" ed è arrivata la firma».

PORTA APERTA Secondo molti, vista l'età di Rossi, questo sarà l'ultimo periodo del Dottore in MotoGp. Lo stesso Valentino ha detto che dopo vorrebbe darsi alle quattro ruote, visto che è un appassionato di rally, ma non ha comunque chiuso definitivamente la porta del Motomondiale, spiegando come «al 90%» questo potrebbe essere l'ultimo contratto. Del resto anche il Managing Director della Yamaha, Lin Jarvis, ha spiegato come entrambi si aspettino «che questa sia la chiusura, ma con Valentino non si può mai dire mai. La sua carriera ce l'ha insegnato».


© RIPRODUZIONE RISERVATA