MotoGp, Argentina: a Dovizioso le prime libere, Rossi 6°

Su una pista condizionata dal fondo sporco, il pilota della Ducati ottiene il tempo migliore, davanti a Marquez e Hernandez. Lorenzo 12°
MotoGP 2016: le foto dei 21 piloti
3 min

TERMAS DE RIO HONDO - Andrea Dovizioso va velocissimo anche in Argentina. Dopo il secondo posto nel Gp del Qatar, il pilota della Ducati ha fatto segnare il tempo più rapido nelle prime prove libere del Gran Premio d'Argentina, con un crono da 1:43.684, anche se la sessione è stata influenzata dalla pista non propriamente pulita. Subito dietro di lui Marc Marquez, che con Dovi battagliò a Losail per la piazza d'onore. Lo spagnolo ha chiuso a 94 millesimi dal romagnolo. Si conferma in ottimo stato di forma anche Maverick Viñales: il pilota della Suzuki ha ottenuto il quarto tempo (+0.429), subito dietro Yonny Hernandez della Aspar, terzo.

ROSSI SESTO, LORENZO 12° Il fondo sporco si è fatto sentire soprattutto per i due piloti della Yamaha: Valentino Rossi ha chiuso al sesto posto (a mezzo secondo da Dovizioso), mentre Jorge Lorenzo ha preso poco più di un secondo, finendo le prime prove in dodicesima posizione. Difficoltà anche per Dani Pedrosa (settimo, a 50 millesimi da Rossi) e anche per Andrea Iannone, che non è andato oltre il 18esimo posto, a più di due secondi dal tempo migliore.

MOTO2 Johann Zarco ha chiuso al comando la prima sessione di Moto2. Il francese (Ajo Motorsport) ha fatto segnare il tempo di 1'45.037 precedendo il tedesco Danny Kent (Leopard Racing) staccato di tre decimi (+0.319) e il giapponese Takaaki Nakagami (+0.536). Migliore degli italiani Franco Morbidelli (Estrella Galicia Marc VDS), sesto a sette decimi da Zarco. Decimo Simone Corsi (Speed Up Racing), più attardati Mattia Pasini (20°), Lorenzo Baldassarri (25°), Luca Marini (27°) e Alessandro Tonucci (30°)

MOTO3 In Moto3 spicca Enea Bastianini. Il pilota riminese (Gresini Racing Moto3) ha chiuso sul circuito di Termas de Rio Hondo con il tempo di 1'52.467 precedendo il belga Livio Loi (RW Racing GP BV), secondo a 375 millesimi. Terzo il sudafricano Brad Binder (Red Bull KTM Ajo), a 605 millesimi, davanti al brasiliano Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0), quarto a 792 millesimi. Quinto tempo per Andrea Locatelli (Leopard Racing), a 985 millesimi. Ottavo Romano Fenati (SKY Racing Team VR46), 11° Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold).

MotoGp, il calendario

Dovi e gli avversari


© RIPRODUZIONE RISERVATA