MotoGp, Argentina: Marquez in pole, Rossi secondo

Il Dottore super in qualifica chiude alle spalle dello spagnolo, protagonista di una caduta nel finale senza conseguenze
MotoGp, Argentina: Marquez in pole, Rossi secondo© EPA
1 min

TERMAS DE RIO HONDO - Ha dominato nelle libere e conquistato la pole position nel Gp d'Argentina: Marc Marquez è stato il più veloce anche in qualifica, con il tempo di 1'39''411 e ha preceduto le Yamaha di Valentino Rossi di 0.375 e Jorge Lorenzo di 0.533 centesimi di secondo. Lo spagnolo della Honda è stato anche protagonista di una caduta nel finale della sessione, senza conseguenze, ed è rientrato ai box senza la sua moto. In quarta posizione l'altra Honda di Dani Pedrosa davanti alle Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone.

VINALES NON MOLLA - Chiudono la top ten lo spagnolo Maverick Vinales su Suzuki a 0.964, l'altro iberico Hector Barbera su Ducati a 1.113, l'inglese Cal Crutchlow su Honda a 1.117 e l'altro spagnolo Pol Espargaro su Yamaha a 1.243. La giornata è stata caratterizzata dai problemi alle gomme della Ducati di Scott Redding che ha costretto gli organizzatori ad interrompere due volte le quarte libere per delle verifiche di sicurezza.

 

MotoGp, Argentina: Marquez domina ultime libere, Rossi terzo

Classifica MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA