Valentino Rossi show Pole position a Jerez!

Il Dottore ritrova la prima piazza in partenza, che gli mancava dal Gp di Assen del 2015 e si mette dietro Lorenzo e Marquez. Quarto Dovizioso
MotoGp Austin, festa Marquez. Rossi subito ko 
2 min

JEREZ - Strabiliante Valentino Rossi nelle qualifiche di Jerez: il Dottore conquista la pole all’ultimo secondo, strappandola al suo compagno di squadra Jorge Lorenzo. La zampata di Vale è arrivata praticamente alla bandiera a scacchi: grazie a un parziale impressionante nel terzo e quarto settore Rossi ha abbassato di oltre un decimo il tempo di Lorenzo chiudendo le qualifiche con un impressionante 1:38.736. L’ultima volta che Valentino è partito in pole è stata nel Gp di Assen della scorsa stagione, allora Rossi vinse la gara, dopo un duello a sportellate con Marc Marquez. Secondo posto per Jorge Lorenzo, Marc Marquez, ha chiuso invece in terza posizione, con un distacco di 155 millesimi.

AMPIA DISTANZA Rossi, Lorenzo e Marquez, hanno girato su tempi di un altro pianeta. In seconda fila i distacchi sono già quasi di un secondo: Dovizioso, quarto, ha 844 millesimi di ritardo, i due della Suzuki Viñales ed Espargaro, quinto e sesto, sono a uno e 8 millesimi dal pilota della Ducati. Dani Pedrosa non è andato oltre la terza fila, per lui la settima posizione a 942 millesimi di scarto, subito dietro Pol Espargaro, ottavo (+0.984) davanti a Hector Barbera, nono (+1.006). Fuori dalla top ten Andrea Iannone, undicesimo in griglia con un ritardo di 1,3 secondi da Rossi. 

Rossi vola in Fp3

Il calendario della MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA