MotoGp, Rossi: «A Le Mans mi preoccupa il meteo»

Il pilota della Yamaha ha buoni ricordi sulla pista francese, ma le condizioni climatiche incerte non lo lasciano tranquillo
Valentino Rossi, nuova sbandata per la sua ex Aura Rolenzetti
2 min

LE MANS - La pista di Le Mans gli porta bene, bisognerà fare attenzione al meteo. Valentino Rossi, reduce dal successo di Jerez, punta a fare bene anche in Francia, dove ha vinto tre volte (2002, 2005 e 2008) e collezionato anche cinque secondi posti (di cui due nelle ultime due stagioni) e per tre volte è arrivato terzo, ma in vista della gara di questo week end ha qualche dubbio relativamente alle condizioni climatiche.

PISTA OK «Le Mans è una pista dove solitamente la YZR-M1 va molto bene, l'unica preoccupazione è il meteo, che è sempre incerto - avverte il Dottore - Può piovere, spesso fa freddo e ci sono molti fattori a cui bisogna stare attenti. Lo scorso anno ho fatto una buona gara - spiega ancora - ma non sono stato in grado di battere Jorge, ci riproverò quest'anno. Dovremo cominciare il weekend come fatto a Jerez, dove abbiamo trovato un buon assetto già al venerdì e questo ci ha aiutato a essere competitivi in gara. Faremo del nostro meglio anche a Le Mans».


© RIPRODUZIONE RISERVATA