MotoGp, Folger alla Tech3 nel 2017

Il pilota tedesco, che attualmente corre in Moto2, farà il salto di categoria nella prossima stagione e guiderà per la scuderia satellite della Yamaha
MotoGp, Folger alla Tech3 nel 2017© Getty Images
2 min

ROMA - Dalla Moto2 alla MotoGp per sostituire Bradley Smith. Adesso è ufficiale, Jonas Folger debutterà nel 2017 in classe regina. Ha appena firmato con la Monster Yamaha Tech 3 un contratto della durata di un anno con opzione per il secondo. Folger, tedesco di quasi 23 anni, attualmente corre nella classe intermedia con il team Dynavolt Intact GP, debutterà con il suo nuovo team a Novembre, nei test di fine stagione a Valencia, e sostituirà Smith, destinato alla KTM. Folger corre nel Motomondiale dal 2008 e fino a ora, in tutte le classi, ha conquistato quattro vittorie e 16 podi, compreso quello nell'ultimo Gp, a Jerez.

FELICITA' «Sono emozionatissimo - ha spiegato Folger - ancora non credo che stia succedendo questa cosa. È da quando ho cominciato a correre che sognavo il debutto in MotoGp. Vorrei ringraziare tutti gli sponsor che mi hanno sostenuto in questi anni. È un onore fare questo passo assieme alla Yamaha, un team che ha una lunghissima esperienza in MotoGp. Darò il massimo per ripagare la fiducia che hanno avuto in me e non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura - ha concluso il tedesco - Ora però voglio restare concentrato sulla stagione di Moto2».

© RIPRODUZIONE RISERVATA