MotoGp Mugello: terze libere a Iannone, Rossi ottavo

Marquez e Vinales centrano il secondo e terzo tempo, Lorenzo solo quinto
MotoGp Mugello: terze libere a Iannone, Rossi ottavo© Getty Images
2 min

SCARPERIA - Andrea Iannone è il più veloce dell'ultima sessione di prove libere della MotoGp al Mugello. Il pilota della Ducati ha fermato il cronometro sull'1.46.991, precedendo nella classifica dei tempi la Honda di Marc Marquez e la Suzuki di Maverick Vinales. Quarto tempo per Yonny Hernandes, che precede il campione del mondo Jorge Lorenzo su Yamaha e Danilo Petrucci del team Pramac. Solo ottavo Valentino Rossi, che si piazza alle spalle di Bradley Smith, mentre l'altra Honda di Dani Pedrosa e la Ducati di Michele Pirro chiudono la Top 10. 

Mugello: seconde libere a Iannone, Rossi 6°

L'OMAGGIO DI VALENTINO - Omaggio di Valentino Rossi al circuito del Mugello: il Dottore ha schierato un nuovo casco, realizzato come ogni anno dal designer Aldo Drudi, completamente giallo, con una grossa scritta nera «Mugiallo» sulla parte frontale e un tricolore ai lati.

Al Mugello prime libere per Hernandez

MOTO3 - Niccolò Antonelli è il più veloce della classe Moto3, nella terza sessione di prove libere del Gran Premio d'Italia: il pilota della Ongetta-Rivacold ha fermato il cronometro sull'1'57.789 davanti all'argentino Gabriel Rodrigo (RBA Racing Team) e al connazionale Romano Fenati (Sky Racing Team VR46). Bene anche Francesco Bagnaia, che centra un quinto posto con l'ASPAR Mahindra Team. 

MOTO2 - E' Sam Lowes il più veloce della classe Moto2: con il tempo di 1.52.382 ha preceduto di pochissimo Johann Zarco (+0.059). Terzo crono per Takaaki Nakagami, con Danny Kent e Simone Corsi rispettivamente quarto e quinto. Sesto tempo per Lorenzo Baldassarri, seguito da Franco Morbidelli e Sandro Cortese. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA