MotoGp, Marquez: «Stretta di mano di Rossi molto importante»

Al termine della gara in Catalogna il Dottore ha stretto la mano al pilota della Honda, prima distensione dopo le polemiche esplose alla fine dell'ultimo Mondiale
MotoGp, Marquez: «Stretta di mano di Rossi molto importante»
1 min

BARCELLONA - «È stata una bellissima gara, abbiamo lottato e Valentino ha meritato la vittoria. Dopo lo guardavo ma non sapevo se mi avrebbe stretto la mano. Lui lo ha fatto e questo è stato molto importante per il motociclismo». Così Marc Marquez, dai microfoni di Sky, ha commentato quanto è successo oggi dopo la gara della classe MotoGp del Gran premio di Catalogna. 

VITTORIA MERITATA Con il gesto di oggi il fuoriclasse di Tavullia ha dato l'impressione di voler chiudere le polemiche esplose dopo la conclusione del Mondiale dell'anno scorso. «Abbiamo lottato, la gente si è divertita - ha detto ancora Marquez - e Valentino stava guidando molto bene. Lo ripeto, ha meritato di vincere. Ho provato a sorpassarlo, ma timidamente, perché ho visto che Lorenzo era out e lì mi sono visto 10 punti davanti a lui (Marquez è ora in testa alla classifica generale, con Rossi a -22, ndr) e per me è una buona situazione».

Rossi: «Vittoria dedicata a Salom»

Pedrosa: «Bello essere sul podio»

Classifica MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA