MotoGp, Rossi: «Vittoria dedicata a Salom»

Il Dottore festeggia in Catalogna la 114ma vittoria iridata e sulla stretta di mano a Marquez dice: «Era la cosa giusta»
MotoGp, Rossi: «Vittoria dedicata a Salom»© AP
2 min

BARCELLONA - «È stata una vittoria bellissima, una delle migliori di tutta la mia carriera, ed è dedicata a Luis Salom e a tutta la sua famiglia». Sono queste le prime parole di Valentino Rossi dopo il trionfo nel Gp della Catalogna a Barcellona. «Sono stati davanti per tutta la gara - ha aggiunto il 37enne fuoriclasse che oggi ha ottenuto la 114ma vittoria iridata (88ma nella classe regina) della carriera - ho spinto tantissimo, ma purtroppo non sono riuscito a creare un divario sufficiente per andare in fuga. Sapevo che sarebbe stata dura, e quando ho visto Marquez davanti ho capito che avrei potuto farcela. Ci ho riprovato (con un sorpasso a due giri dal termine n.d.r.) e ho preso un piccolo vantaggio. È andata bene». 

STRETTA GIUSTA Subito dopo la fine della gara Rossi è andato a stringere a Marc Marquez, protagonista con lui del discusso finale del Mondiale dell'anno scorso. Rossi e Marquez si sono poi applauditi a vicenda sul podio. «Stanotte ho pensato che facciamo una cosa per la quale dobbiamo essere tranquilli e concentrati. Era la cosa giusta».

Marquez: «Importante il gesto di Valentino»

Classifica MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA