MotoGp, Rossi: «Mi sento più forte del 2015»

Il pilota della Yamaha è acora carico dopo la vittoria nel Gp di Catalogna: «È un buon momento, ma dobbiamo continuare a dare il massimo»
MotoGp, Rossi: «Mi sento più forte del 2015»© AP
2 min

ROMA - «Mi sembra di essere più forte del 2015, anche se fino a qui ho raccolto meno punto rispetto all’anno scorso». A una settimana dal Gp di Catalogna Valentino Rossi è ancora carico per la vittoria e ha sensazioni positive: «Sono in un buon momento della mia carriera - ha spiegato la magazine tedesco SpeedWeek - mi piace la mia moto, la Yamaha è molto competitiva, e le gomme Michelin sono molto buone. Ci sono cresciuto come pilota con questi pneumatici e sono molto familiari per me. Ogni gara è più aperta quest'anno, più difficile da capire e forse meno divertente, ma di sicuro più interessante». 

PER LA DECIMA Anche il Mondiale è una questione aperta, ma sulla possibilità di conquistare l’undicesimo titolo il Dottore non si sbilancia. «Sono a un livello simile a quello di Marquez e Lorenzo, ma anche Pedrosa, Viñales e Iannone sono molto forti - aggiunge Valentino - i risultati dipendono molto dai diversi circuiti: a volte la nostra moto è migliore, a volte la Honda è meglio, a volte un pilota è più veloce. Abbiamo ancora undici gare davanti. È quindi importante continuare a lavorare per ottenere il massimo».

Il calendario della MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA