MotoGp Brno, Rossi: «Da “patacca” a eroe, ci è andata bene»

Il Dottore commenta il secondo posto in Repubblica Ceca, al termine di una rimonta impressionante
MotoGp Brno, Rossi: «Da “patacca” a eroe, ci è andata bene»© EPA
2 min

BRNO - «A volte la linea che separa l’eroe e il “patacca” è molto molto sottile, ci è andata bene». Scherza Valentino Rossi al termine del Gp di Brno, dove ha conquistato la seconda posizione al termine di una rimonta incredibile che dal dodicesimo posto subito dopo il via lo ha portato sul podio. La scelta delle gomme - hard sul posteriore, soft sull’anteriore - alla fine si è rivelata giusta.

SOLLIEVO «All'inizio ero disperato perché pensavo che avessimo fatto un errore - ha spiegato Rossi - poi giro dopo giro la posteriore dura ha cominciato ad andare. Dalla dodicesima posizione ho cominciato a recuperare ed è andato tutto bene. I 20 punti che ho preso sono ottimi perché mi portano al secondo posto in classifica. Oggi abbiamo fatto un buon lavoro e la scelta giusta».

MONDIALE In ottica Mondiale invece dice: «Ormai Marquez ha più di 50 punti di vantaggio, quindi noi dobbiamo pensare gara per gara e a essere veloci. Anche nella gara di oggi pensavamo fosse come la gara in Austria flag to flag - continua Rossi ai microfoni di Sky Sport - poi quando ho visto nella seconda parte di gara che miglioravo mi sono divertito. La mia gomma anteriore non si è deteriorata molto per un insieme di cose: dalla moto al mio stile di guida. Stamattina con la dura non si riusciva a guidare. Con le gomme Michelin c'è bisogno di più interpretazione nella scelta rispetto alle Bridgestone». 

Brno, super rimonta di Rossi

Crutchlow esulta


© RIPRODUZIONE RISERVATA