MotoGp Ducati, Iannone: «Peccato per la pioggia»

Caduta senza conseguenze per Dovizioso nelle qualifiche di Silverstone
MotoGp Ducati, Iannone: «Peccato per la pioggia»© Alessandro Giberti Ph
2 min

SILVERSTONE - «Nelle FP4, con asfalto bagnato, eravamo andati molto bene ma in qualifica è iniziato a piovere molto forte e le condizioni sono cambiate. Ho provato a spingere, prendendo anche qualche rischio, ma più di così non sono riuscito a fare. Mi dispiace partire in terza fila perché siamo stati sempre competitivi durante questo fine settimana, e alla fine ancora una volta la pioggia arrivata all’ultimo momento ha rovinato il nostro lavoro». Così Andrea Iannone al termine delle qualifiche del Gp d'Inghiterra. 

SODDISFATTO - «Comunque sono abbastanza soddisfatto della mia moto sull’asciutto e stamattina abbiamo fatto un bel passo in avanti con il setup, anche se nelle FP3 sono scivolato. Abbiamo lavorato bene e siamo riusciti a rendere la moto più facile da guidare e quindi, se correremo con l’asciutto, abbiamo la possibilità di fare davvero una bella gara», ha concluso.

DOVIZIOSO SFORTUNATO - Sfortunato il compagno di squadra Andrea Dovizioso, protagonista di una caduta durante le qualifiche. «Mi dispiace per la caduta, perché stavo facendo un buon giro e probabilmente sarei potuto arrivare in prima fila, ma le condizioni erano molto difficili ed ho commesso un errore. Purtroppo sono caduto sullo stesso ginocchio che si era già infortunato nei test di Misano, ma fortunatamente non ho riportato danni gravi. Al momento il ginocchio si è gonfiato ed ho una abrasione e bisognerà vedere se mi darà fastidio. Considerando che senza l’errore avrei potuto essere molto più avanti è davvero un peccato dover partire in quarta fila, perché questo complicherà un po’ la mia gara», ha detto.

MotoGp Silverstone: Crutchlow in pole, Rossi secondo


© RIPRODUZIONE RISERVATA