MotoGp: pioggia protagonista a Phillip Island, Rossi penalizzato

Disputate soltanto le prime libere sul circuito australiano: miglior tempo per Cal Crutchlow
MotoGp: pioggia protagonista a Phillip Island, Rossi penalizzato© Alessandro Giberti Ph
1 min

PHILLIP ISLAND - Pioggia protagonista assoluta nella prima giornata di prove libere a Phillip Island. Dopo le FP1 svolte nella mattinata australiana, nel pomeriggio solo la Moto3 ha completato la sessione. Quando sarebbe dovuta scendere in pista la MotoGp, infatti, la pioggia si è fatta più insistente e la Race Direction è stata costretta ad interrompere due volte ed esporre bandiera rossa perché mancavano le condizioni di sicurezza. I sei piloti scesi in pista fino a quel momento, tra cui Petrucci, Barbera e Rossi, sono stati dunque costretti a rientrare ai box. Cancellata anche la seconda sessione della Moto2.

PRIME LIBERE - Nelle prime libere Cal Crutchlow è stato il più veloce in una sessione già caratterizzata dalla pioggia. Secondo tempo per Valentino Rossi, che ha subito una penalizzazione, seguito da Danilo Petrucci. Il Dottore, che aveva conquistato il secondo tempo, è, adesso, ventesimo per aver effettuato 11 giri con la gomma extra soffice anteriore, invece che i 10 imposti dalla Michelin e dal regolamento. Il neo campione del mondo Marc Marquez ha chiuso le prime libere in quarta posizione davanti ad Andrea Dovizioso.

MOTO3 - John McPheeha segnato il miglior crono della FP2. La combinata resta nelle mani di Nicolò Bulega, pilota Sky Team VR46 e migliore della prima sessione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA