MotoGp, Rossi: «Test positivi, ma c'è da lavorare»

Il Dottore è soddisfatto dopo la due giorni di prove a Valencia, ma ammette che bisogna ancora fare progressi con la nuova moto
MotoGp, Rossi: «Test positivi, ma c'è da lavorare»© AP
1 min

VALENCIA - C'è ancora molto lavoro da fare, visto il settimo posto con cui ha chiuso la seconda giornata nei test di Valencia, ma Valentino Rossi ha comunque ricavato impressioni positive dalla due giorni di prove all'autodromo Ricardo Tormo. Il Dottore ha sperimentato nuove soluzioni e ora attende le evoluzioni della moto, da provare a Sepang, nei test in programma la prossima settimana, prima della lunga pausa invernale.

LUNGA GIORNATA «È stata una lunga giornata - ha commentato il pilota della Yamaha - perché abbiamo fatto un lavoro comparativo tra il vecchio motore e quello nuovo, tra il vecchio telaio e quello nuovo…abbiamo anche provato delle nuove gomme. C'è ancora molto lavoro da fare. Ma tutto sommato è stata una giornata positiva. Dobbiamo lavorare su tutto il pacchetto, specialmente sul telaio. Abbiamo bisogno di più tempo per trovare il setting giusto. Il motore è ancora in fase di sviluppo, dobbiamo lavorare anche su quello».

© RIPRODUZIONE RISERVATA