MotoGp, Marquez: «Per il titolo sarà sfida con Viñales»

Il pilota della Honda prevede una sfida tra lui e il giovane talento della Yamaha. Rossi e Lorenzo più dietro nel "pronostico" del campione del mondo
MotoGp, Marquez: «Per il titolo sarà sfida con Viñales»© Alessandro Giberti Ph
1 min

ROMA - Lorenzo dietro, Rossi in lotta, ma per il titolo della MotoGp 2017 la battaglia sarà tra Marc Marquez e Maverick Viñales. Ad anticipare il duello mondiale per la prossima stagione è lo stesso Marquez, ospite della Cuatro, emittente televisiva privata spagnola. Al pilota della Honda è stato chiesto di dare i voti sui papabili contendenti: il giudizio peggiore è stato quello su Jorge Lorenzo, che potrebbe faticare di più nel periodo di ambientamento alla Ducati: «A Jorge dò un 7» ha spiegato Marquez.

ROSSI DA 8 Valentino Rossi si piazza un po' meglio nella classifica di Marquez: «A Valentino, invece, darei un 8» ha detto, relegando il pilota di Tavullia dietro Maverick Viñales, suo nuovo compagno di squadra in Yamaha. Dunque, secondo il numero 93 della Honda, la lotta per il titolo sarà proprio tra lui e Viñales: «A Maverick dò invece un bel 9, lo stesso voto che dò a me stesso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA