MotoGp, Yamaha: Rossi e Vinales, show a Manila

Tappa nelle Filippine per il "media tour" del team prima del trasferimento a Sepang per i test
MotoGp, Yamaha: Rossi e Vinales, show a Manila© EFE
3 min

MANILA - Tappa da ricordare per il "media tour" di Valentino Rossi e Maverick Vinales con il team Yamaha a Manila, nelle Filippine. Una sosta breve ma molto intensa per i piloti che hanno incontrati i media e i tifosi. Rossi e Vinales sono stati accolti con grande entusiasmo dai fan fin dall'arrivo in aeroporto. Dopo la conferenza stampa, dove erano presenti anche il Yamaha Motor Company General Manager Motorsports, Kouichi Tsuji, e il presidente di Yamaha Motor Philippines, Inc., Toru Osugi, i piloti sono stati protagonisti di un servizio fotografico, sono, poi, saliti in sella a due Yamaha SNIPER 150 MXi e hanno intrattenuto la folla facendo alcuni giri su un piccolo circuito creato per l'occasione. Ora i piloti si trasferiranno a Sepang, dove da domani, e fino al 1 febbraio, sono in programma i test ufficiali di MotoGp, prima occasione per per Rossi e Vinales per provare la Yamaha YZR-M1 2017 nella sua nuova veste.

 

CARICA ROSSI - «Questa era la mia seconda volta in visita nelle Filippine e sono ancora più colpito dal paese, dalla cultura e dall'atmosfera. - ha spiegato Valentino Rossi - Le persone sono tutte molto cordiali. E' stato bello incontrare la stampa filippina, i tifosi e fare un po' di spettacolo per loro. Certo la Yamaha SNIPER 150 MXi non è grande come la mia M1, ma è veloce. Con Maverick ci siamo divertiti molto, ma ora è il momento di mettersi di nuovo a lavorare seriamente. Siamo pronti a volare in Malesia per i test».


VINALES ENTUSIASTA - «Questa è stata una nuova esperienza per me, non avevo mai visitato le Filippine prima, quindi sono molto felice di aver avuto questa possibilità. - ha detto Vinales - Le persone sono molto gentili e hanno davvero fatto il possibile per farci sentire a casa. I tifosi sono stati davvero calorosi e ci siamo divertiti molto in pista, con Valentino. Mi dispiace di essere rimasto soltanto per 24 ore, ma non vedo l'ora di guidare di nuovo la mia YZR-M1 a Sepang».


© RIPRODUZIONE RISERVATA