MotoGp Pramac, Redding: «Obiettivo migliorare i risultati»

Il pilota è ottimista in vista della prossima stagione
MotoGp Pramac, Redding: «Obiettivo migliorare i risultati»© Getty Images
2 min

NAPOLI - «La speranza per la stagione 2017 è migliorare i risultati. Nei primi due test abbiamo cercato di lavorare per risolvere alcuni problemi tecnici. Il nostro obiettivo è essere in grado di fare bene dalle prime gare e sono molto fiducioso perché la GP 2016 ha dimostrato di avere un buon passo e ridurre il consumo dei pneumatici. Credo che in questa stagione saremo in grado di far bene soprattutto quando le condizioni ambientali e climatiche saranno incerte». Lo ha detto Scott Redding, autore di una buona annata nel 2016 e terzo nel GP d’Olanda, alla presentazione ufficiale del team Pramac.

MIGLIORARE - «L’obiettivo è migliorare a piccoli passi, puntiamo sui piloti giovani nell’insegna del rinnovamento. Anche quest’anno abbiamo cambiato diversi uomini ai box, ma l’obiettivo è mantenere un livello qualitativo alto. Mi aspetto un inizio difficile, il divieto di soluzioni aereodinamiche come le 'alette', ha inciso molto sulle prestazioni; ma noi continueremo a puntare i nostri obiettivi, crescere e battere le rivali giapponesi», ha aggiunto il team manager Francesco Guidotti.

AVVENTURA - «Quello che abbiamo davanti sarà un anno duro e una grande sfida ma noi ci la metteremo tutta, con passione e coinvolgimento. Il rapporto con Ducati, la nostra Casa madre, quest’anno è ancora più forte», ha concluso il team principal Paolo Campinoti.

Le news sul Motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA