MotoGp, Rossi: «Otto piloti in lotta per il titolo»

Così Il pilota della Yamaha durante la conferenza stampa del Gp del Qatar: «Il livello è altissimo, anch'io devo entrare nella bagarre»
MotoGp, Rossi: «Otto piloti in lotta per il titolo»© Getty Images
2 min

LOSAIL - «Arrivo da un inverno difficile, nel quale non sono mai stato molto forte, ho lottato per trovare il feeling giusto. Adesso però arriva una lunga stagione. Devo continuare a lavorare per migliorare». Così Valentino Rossi nella conferenza stampa di presentazione del primo appuntamento del Motomondiale 2017, il Gran Premio del Qatar in programma domenica sul circuito di Losail. «Il livello dei test invernali è stato altissimo, più di quello dell'anno scorso», ha spiegato il Dottore. «Almeno 7-8 piloti lottano per vincere il campionato. Noi dovremo cercare di essere in quel gruppo. Spero di essere competitivo». A 38 anni, Rossi continua la rincorsa al decimo titolo. «Ma il mio obiettivo è vincere le gare e lottare per il podio ogni weekend. Certo è difficile ma lo è stato anche l'anno scorso», ha spiegato.

PERICOLO VIÑALES Da quest'anno il pesarese avrà come compagno di team in Yamaha Maverick Vinales, subito in evidenza. «Nei test ha fatto l'opposto rispetto al sottoscritto, ha fatto un'ottima pre-stagione, si è subito rivelato veloce su tutte le piste, sarà sicuramente forte. Noi siamo in fase di evoluzione continua, Viñales ha impressionato. Io sono stato più lento anche rispetto agli altri. Devo migliorare il passo gara, per poter lottare per le prime cinque posizioni. Dove Viñales si sta dimostrando migliore? Apre il gas prima e frena dopo... semplicemente, riesce a fare le curve più veloce, questo per me è il problema». Sulla gara di domenica, Rossi ha aggiunto: «Previsioni danno pioggia? Speriamo ci sia bel tempo, non sappiamo cosa potrà accadere su questa pista con l'acqua».

© RIPRODUZIONE RISERVATA