MotoGp, per Rossi dimissioni in giornata

Buone notizie sulle condizioni del pilota Yamaha: il Dottore fa progressi e potrebbe lasciare oggi l'ospedale di Rimini dove è ricoverato dopo l'incidente di ieri
MotoGp, per Rossi dimissioni in giornata© EPA
2 min

RIMINI - Arrivano buone notizie sulle condizioni di Valentino Rossi, da ieri sera all’ospedale "Infermi" di Rimini dopo una caduta durante un allenamento di motocross sulla pista di Cavallara, a Mondavio, nella provincia di Pesaro e Urbino. Il Dottore aveva riportato un leggero trauma toracico e addominale ma dalla Yamaha fanno sapere che si registrano progressi positivi. Il 38enne centauro di Tavullia ha trascorso una notte tranquilla in osservazione ed è stato visitato stamane dai medici. Rossi ha spiegato di sentire meno dolore sia al petto che all'addome rispetto a ieri sera. Le lievi lesioni al fegato e al rene, causa del dolore, non si sono evolute, fortunatamente, in ulteriori complicazioni.

PROGRESSI Il pilota pesarese continuerà a ricevere delle cure per alleviare il dolore nelle prossime 12 ore e nel corso della giornata sarà sottoposto ad altri accertamenti di routine. Se i risultati saranno positivi, potrebbe essere dimesso già in giornata. Nessuna informazione sulla presenza o meno di Rossi in occasione del Gran Premio d'Italia che si correrà al Mugello il prossimo 4 giugno e dove il Dottore vorrebbe provare a riscattare il flop di Le Mans con la caduta all'ultimo giro mentre lottava per la vittoria col compagno di squadra Maverick Vinales.

© RIPRODUZIONE RISERVATA