MotoGp Ducati, Dovizioso: «Contiamo di essere competitivi»

Il pilota Ducati è carico in vista della prossima tappa del Motomondiale, il Gran Premio d'Italia in programma domenica sul circuito di casa del Mugello
MotoGp Ducati, Dovizioso: «Contiamo di essere competitivi»© Getty Images
2 min

SCARPERIA - «Quello del Mugello è il Gp di casa per me e per la Ducati e quindi questa gara ha sempre un sapore speciale. Contiamo di essere competitivi, visto anche che si tratta di una pista che conosciamo molto bene, e quindi punteremo ad un buon risultato». Andrea Dovizioso è carico in vista della prossima tappa del Motomondiale, il Gran Premio d'Italia in programma domenica sul circuito di casa del Mugello. «Il test che abbiamo svolto qui due settimane fa è andato bene ed il feeling è buono -  ha spiegato il pilota della Ducati, che all'attivo ha già nove partecipazioni alla gara del Mugello - Sono convinto che se lavoreremo bene durante il weekend potremo fare una bella gara». Il miglior risultato di Dovizioso al Gran Premio d'Italia è un secondo posto conquistato nel 2011, mentre lo scorso anno il pilota italiano ha concluso la gara in quinta posizione.

C'E' ANCHE PIRRO - Al Mugello, oltre a Dovizioso e Lorenzo, sarà presente in gara anche Michele Pirro, schierato come wild-card con la terza Desmosedici GP del Ducati Test Team. Il pilota pugliese, fresco vincitore delle gare di apertura del Campionato Italiano Superbike, scenderà in pista per la prima volta in questa stagione della MotoGp: «Finalmente ritorno in pista per un Gran Premio per la prima volta dal Gp di Aragon dello scorso anno - ha detto Pirro - Sono molto contento perché è sempre affascinante correre al Mugello davanti ai nostri tifosi, e come sempre farò del mio meglio insieme ai ragazzi del Test Team per portare la nostra moto più avanti possibile. Abbiamo una buona base ed io sono pronto per cercare di ottenere un buon risultato in gara».

MotoGp, test Barcellona: Marquez e Lorenzo i più veloci


© RIPRODUZIONE RISERVATA