MotoGp, Viñales: «Il problema non è la moto»

Il pilota della Yamaha commenta il 10° posto ottenuto ieri nel Gp di Catalogna: «Non so cosa sia successo. Ora dovrò essere più aggressivo nelle prossime gare»
MotoGp, Viñales: «Il problema non è la moto»© Alessandro Giberti Ph
2 min

ROMA - Maverick Viñales è decisamente perplesso dopo il Gp di Catalogna, chiuso con il decimo posto. Ancora una volta la Yamaha ha sofferto su un circuito con poco grip, ma secondo il pilota spagnolo il problema non è da ricercare nella sua moto, ma altrove. «Abbiamo avuto difficoltà con la gomma posteriore, soprattutto in rettilineo» ha spiegato il leader del mondiale. Viñales, però, non sa dare una spiegazione alle difficoltà con lo pneumatico: «Sinceramente non so cosa sia successo - ha proseguito - l’unica cosa di cui sono sicuro è che il problema non è la moto. Vengo da un primo e un secondo posto e qui sono arrivato decimo. E se non fosse stato per il ritiro di altri piloti avrei finito 16°».

FLOP YAMAHA

PIU’ AGGRESSIVO Ci sono diverse conseguenze del risultato di ieri. La prima è che, avendo Andrea Dovizioso quasi annullato lo svantaggio, ora Viñales dovrà cercare di allungare ancora in classifica: «Risultati come questo ti obbligano a essere più aggressivo nelle gare successive»  ha aggiunto, spiegando poi come ci siano da tenere in conto anche gli effetti psicologici: «Queste cose ti segnano a livello mentale. Se dai il 100%, come ho sempre fatto io, e poi arrivi decimo, non capisci più nulla. Anche perché poi ti svegli il giorno dopo, fai i test, e arrivi primo o secondo».

Tutto sul Motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA