Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

MotoGp

Vedi Tutte
MotoGp

MotoGp, Assen: Zarco, che pole! Rossi quarto

MotoGp, Assen: Zarco, che pole! Rossi quarto
© Getty Images

Lotta serrata nel finale di qualifiche: il francese ha preceduto Marquez e Petrucci. Nono Andrea Dovizioso, ventunesimo Lorenzo

Sullo stesso argomento

 

sabato 24 giugno 2017 14:45

ASSEN - Qualifiche da brividi ad Assen: Johann Zarco su Yamaha Monster Tech 3 partirà dalla pole position, dopo aver centrato il tempo di 1''46''141 ancora su pista bagnata. Un finale di qualifiche serratissimo, con Marquez, Zarco, Petrucci e Rossi a giocarsi la pole. Il francese ha avuto la meglio precedendo di appena 0.065 secondi la Honda di Marquez. Terzo tempo per un ottimo Danilo Petrucci su Ducati del Team Pramac, a 0.385. Quarto Valentino Rossi a 0.564 da Zarco. Caduta per Dovizioso a cinque minuti dalla fine: il pilota della Ducati ha chiuso nono, ma peggio ha fatto il leader del Mondiale Maverick Vinales, che con l'undicesimo tempo partirà in quarta fila. Giornata da dimenticare per Jorge Lorenzo: il maiorchino della Ducati partirà dalla 21esima posizione, in settima fila. Poco più avanti Andrea Iannone che scatterà dalla 16esima piazza della griglia di partenza.

LORENZO E IANNONE FUORI DALLA Q1 - Lorenzo e Iannone sono, infatti, rimasti fuori dalla Q1. Lo spagnolo della Ducati non è andato oltre l'undicesimo tempo nella Q2, staccato di oltre 1" dalla prima posizione. Iannone con la Suzuki ha chiuso terzo a 0.272 dalla miglior prestazione firmata da Scott Redding in 1'46''926. Con l'inglese su Ducati Pramac si era qualificato alla Q1 anche il connazionale Sam Lowes su Aprilia.

 


GARA ALLE 13 - La gara di MotoGp, come annunciato nei giorni scorsi, si disputerà domani alle 13, per evitare sovrapposizioni con il Gp di Formula Uno di Baku, che scatterà, invece, alle 15.



Articoli correlati

Commenti