MotoGp, Marquez: «Lorenzo ha le qualità per vincere»

Secondo il leader del mondiale lo spagnolo è in grado di portare a casa almeno un Gp in questa stagione, nonostante le difficoltà incontrate alla Ducati
MotoGp, Marquez: «Lorenzo ha le qualità per vincere»© EPA
1 min

ROMA - Marc Marquez sostiene che nonostante le difficoltà avute fino a ora, Jorge Lorenzo riuscirà a vincere almeno una gara in sella alla sua Ducati. Lorenzo, al momento, è nono in classifica generale, a 58 punti dal suo compagno di squadra Andrea Dovizioso, che ha già vinto due gare ed è a sei punti dalla vetta. «L’avevo già detto a inizio anno e lo confermo adesso - spiega Marquez - Jorge può ancora vincere delle gare. Gli manca ancora un po’ di costanza nei risultati, ma sta lavorando tantissimo, sono convinto che la vittoria arriverà».

CLASSIFICA PILOTI

AVVERSARI Poi Marquez, parla della classifica piloti, di cui è leader con 129 punti, e dei suoi attuali rivali per il titolo, Viñales a 124, Dovizioso a 123, Rossi a 119 e Pedrosa a 103, riassumendo le loro caratteristiche con una qualità per ognuno: «Maverick ha la velocità, Valentino l’esperienza, Dovizioso la costanza e infine Dani, di cui non parla nessuno, ha un po’ di tutto questo, ma se dovessi scegliere una sola parola direi il talento».

Tutto sul Motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA