MotoGp, Marquez: «Sarà dura battere Dovizioso»

Il pilota della Honda, che ha perso la vetta del mondiale dopo il Gp di Silverstone a favore di Dovi, sa che il pilota della Ducati difficilmente mollerà la presa
MotoGp, Marquez: «Sarà dura battere Dovizioso»© Getty Images
1 min

ROMA - Marc Marquez ha perso la vetta del mondiale dopo la rottura del motore nel Gp di Silverstone, che stava vincendo. Ne ha approfittato Andrea Dovizioso, che ha vinto il Gran Premio ed è balzato in cima alla classifica, con 13 punti di vantaggio sullo spagnolo. E ora il pilota della Honda sa che sarà difficile riprenderlo: non ha vinto molto in carriera, ma l’esperienza non gli manca. È questo che preoccupa Marquez. «Dovi gira molto bene, magari non ha gli stessi titoli di Rossi, ma ha una lunga carriera dalla sua parte, che gli permette di leggere bene tutte le situazioni».

VOGLIA DI VINCERE Marquez sa anche che proprio per la voglia di vincere Dovizioso sarà motivatissimo: «Riuscirà a essere competitivo in tutti i circuiti e lotterà sempre per il podio in tutte le sfide che restano». Soprattutto nella prossima, a Misano, la gara di “casa” per Dovizioso, nato e cresciuto a poco più di 60km dal circuito dedicato a Marco Simoncelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA