MotoGp, per Kallio una wild card a Valencia

Dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle tre apparizioni stagionali il pilota della KTM sarà schierato nell'ultimo Gp del mondiale. In pista ci sarà anche Michele Pirro per la Ducati
MotoGp, per Kallio una wild card a Valencia© EPA
1 min

ROMA - Un’altra wild card per Mika Kallio con la KTM: il pilota finlandese è già sceso in pista tre volte con ottimi risultati in questa stagione. Sedicesimo in Germania, poi decimo in Austria e infine undicesimo nel Gp di Aragon, di domenica scorsa. Dunque la scuderia austriaca ha deciso di concedergli un’altra opportunità e lo schiererà a Valencia, per l’ultimo Gp stagionale.

SMITH IN AFFANNO La decisione di dare ancora spazio a Kallio mette pressione a Bradley Smith, pilota ufficiale che sta faticando parecchio in questa stagione. In appena tre Gp disputati Kallio ha raccolto quasi gli stessi punti del britannico: 14 contro 11 i loro rispettivi score. Con la wild card del finlandese saranno quindi 25 le moto al via nel Gp di Valencia, considerando che anche la Ducati schiererà tre piloti: oltre a Dovizioso e Lorenzo ci sarà anche Michele Pirro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA